PIZZERIA

La Pizzeria Siciliana

Se vi trovate in viaggio nella splendida Sicilia e in particolare nella zona di Palermo, non potete perdervi un assaggio di pizza, molto diversa da quella classica napoletana. 

Lo sfincione, per esempio, il vero fiore all'occhiello della pizza palermitana: si tratta di una pizza al taglio con pomodoro, cipolla, acciughe, pangrattato e caciocavallo, realizzata con un impasto con una percentuale di farina di semola.

Ma Gallo D'Oro vi offre un'ampia varietà di pizze, dandovi la possibilià di assaggiare tutte le tipicità dell'arte culinaria siciliana, grazie alla varietà di ingredienti utilizzati, tra cui pistacchi, mozzarella di bufala, ricotta.


Vi proponiamo anche pizze dolci, tra cui la classica pizza alla nutella, immancabile nel menù di un buon ristorante.

La nostra Pizzeria è attiva solo a cena; per prenotazioni potete contattare il numero telefonico 091 956576.

Arancine siciliane

Come rinunciare alle famose arancine siciliane?

Gallo D'oro vi farà assaporare tutta la bontà di questo prodotto di friggitoria tra i più conosciuti ed apprezzati della penisola. Queste piccole palline, dalla forma piramidale, somigliano a dei piccoli timballi di riso, farciti con ragù di carne macinata, piselli, mozzarella e caciocavallo, vengono impanate (o impastellate, a seconda della tradizione locale) e poi fritte.

Le Arancine sono riconosciute come un prodotto di eccellenza della gastronomia siciliana ed italiana in generale. Una preparazione non particolarmente difficile, ma sicuramente lunga e laboriosa, che richiede tanta pazienza, costanza ed un pizzico di manualità, soprattutto nel conferire la tipica forma "a pera".

Torna su